Segnala a Zazoom - Blog Directory

Foto proiettili al sindaco cinque stelle: “Ci pensi”

LIVORNO – Si conclude con un invito perentorio la lettera anonima di minacce indirizzata al sindaco di Livorno Filippo Nogarin: “Ci pensi”. La lettera, secondo quanto appreso, è scritta a macchina su un foglio sul quale sono “photoshoppati” due proiettili.
“Questa mattina e’ stata recapitata in Comune per posta questa lettera. Io credo che si tratti di uno scherzo di cattivo gusto. Non avendone pero’ la certezza sono stato costretto a divulgare la notizia e a rivolgermi a Digos e polizia giudiziaria, che hanno aperto un’indagine”. Lo scrive su Facebook il sindaco di Livorno Filippo Nogarin (M5s), che posta l’immagine di una lettera di minacce in cui si legge: “Sindaco se non autorizza la discarica di Bellabarba lo fara’ il suo successore. Ci pensi”. Insieme alla lettera ci vedono due proiettili.
La discarica è di proprietà della società Bel.ma della famiglia Bellabarba ed è al centro di un contenzioso, sequestri e di azioni giudiziarie. Contro l’impianto si è sempre opposto un comitato di cittadini. Nei mesi scorsi i Bellabarba hanno presentato un esposto in procura e chiesto un risarcimento di 54 milioni al Comune. Secondo i Bellabarba la giunta guidata da Nogarin avrebbe favorito il comitato anti-discarica.

“Al sindaco di Livorno, Filippo Nogarin, va tutta la nostra solidarieta‘ e un invito ulteriore ad andare avanti per la strada tracciata in questi due anni. Non sara’ certo una lettera di minacce a fermare la rivoluzione a 5 stelle che il sindaco sta conducendo a Livorno. E lo invitiamo a tener duro sulla questione legata alla discarica anche se sappiamo non essercene bisogno, perche’ noi abbiamo questa abitudine di mantenere sempre cio’ che annunciamo in campagna elettorale”. Cosi’ i gruppi parlamentari M5S di Camera e Senato in seguito alla notizia del recapito a Nogarin di una lettera minatoria raffigurante anche due proiettili.

La solidarietà della Sottosegretaria all’Ambiente e Deputata del Partito Democratico Silvia Velo.”Esprimo tutta la mia solidarieta’ al Sindaco di Livorno Filippo Nogarin per le minacce ricevute oggi. Un gesto vigliacco da condannare senza se e senza ma”.

“A Filippo Nogarin Sindaco di Livorno va tutta la nostra solidarieta’ e un invito ulteriore ad andare avanti per la strada tracciata in questi due anni”. Lo scrive su facebook Luigi Di Maio (M5s), vicepresidente della Camera, che aggiunge: “Non sara’ certo una lettera di minacce a fermare la rivoluzione a 5 stelle che il sindaco sta conducendo a Livorno”. “E lo invitiamo a tener duro sulla questione legata alla discarica- prosegue- anche se sappiamo non essercene bisogno, perchè noi abbiamo questa abitudine di mantenere gli impegni che prendiamo in campagna elettorale. Forza Filippo. Tutti i cittadini onesti sono con te”.

“Esprimo la mia vicinanza a Nogarin per la vile intimidazione ricevuta. Nessuno di noi si fermera’ mai davanti a minacce di stampo mafioso”. Lo scrive su twitter la sindaca di Torino Chiara Appendino.