Segnala a Zazoom - Blog Directory

Frattamaggiore, attimi di paura per due ragazzi: minacciati, aggrediti e rapinati del motorino

Frattamaggiore: due 16enni rapinati dello scooter

Nuovo episodio di microcriminalità sul territorio di Frattamaggiore. Due ragazzi di 16 anni sono stati rapinati dello scooter. Il fatto è accaduto a via Pirozzi in prossimità dell’ospedale San Giovanni di Dio.

Abbastanza violenta la modalità con cui i due malviventi hanno compiuto il gesto criminale. Venerdì sera poco dopo le 22 i due ragazzi avevano da poco lasciato la casa di un loro compagno di classe a via Florindo Ferro dove avevano trascorso la serata. Ad un certo punto si sono resi conto di essere inseguiti da due uomini a bordo di uno scooter e con il volto coperto. Raggiunti a tutta velocità i due hanno costretto i ragazzi a fermarsi sul ciglio della strada accanto ad un’auto parcheggiata.

Lì si è compiuta la rapina: il passeggero ha estratto la pistola e l’ha puntata contro i 16enni minacciandoli di scendere dallo scooter se volevano evitare guai peggiori. Di fronte alla scarsa voglia di cedere dei ragazzi, i due balordi li hanno colpiti con calci e pugni alle gambe. Attimi di terrore per i due minorenni che hanno provato a gridare per attirare l’attenzione di qualche passante. Di fronte all’impossibilità di evitare la rapina, i due sono scesi dallo scooter e l’hanno consegnato ai due rapinatori.

Una volta presone possesso, i due si sono dati alla fuga verso Frattaminore facendo perdere le loro tracce.

Le modalità della rapina non sembrano riconducibili al famigerato Beverly Nero: il nostro “caro” motorino si dedica ad altri tipi di attività come lo scippo ai danni di coppiette o donne di una certa età.