Segnala a Zazoom - Blog Directory

Frattamaggiore-Caso Varriante, parla Angela Costanzo: “Spero vada tutto per il meglio”

Stamane abbiamo dato notizia del rientro a casa della sig.ra Varriante, la donna che da diversi giorni vaga tra i comuni di Frattamaggiore e Frattaminore, di cui è stata data notizia per mezzo social da parte di Angela Costanzo.

AdvertisingAlla luce delle discussioni che si sono sviluppate in rete, circa il presunto tentativo di insabbiamento da parte della nostra redazione, è bene chiarire che mai nessuno, né noi né il personale medico e sanitario del San Giovanni di Dio, è stato sfiorato dall’idea di nascondere sotto al tappeto, un fatto di tale importanza. La nostra unica colpa è stata quella di aver dato  credito ad una fonte che si è rivelata tutt’altro che attendibile. Ad ogni modo, abbiamo provveduto a metterci in contatto telefonico col reparto Medicina dell’Ospedale  San Giovanni di Dio:

Giuseppina è ancora lì e versa in buone condizioni.

L’autrice dell’appello, Angela Costanzo, raggiunta dalla nostra redazione, ha dichiarato il suo sconforto circa l’intera vicenda:

Sono desolata per le ingiustizie che  una povera e indifesa cittadina è costretta a subire. Non sono arrabbiata con l’Ospedale, anzi, credo che il personale medico stia svolgendo un lavoro eccellente. Io vorrei soltanto che a questa storia seguisse un lieto fine. Vorrei che mi si dicesse “La nonnina è a casa e sta bene”. Purtroppo non sono una parente e  per questa ragione non mi è consentito starle vicino. Allo stesso tempo però, non posso starmene a braccia conserte. Fosse intervenuta la sua famiglia, mi sarei fatta da parte. Ma ad ora, ancora nessuno si è fatto avanti.  Ed io sento il dovere di fare qualcosa.