Segnala a Zazoom - Blog Directory

Frattamaggiore: ladri di presepe in azione nei pressi del cimitero

L’ormai proverbiale furto in un appartamento con un bottino, questa volta, abbastanza insolito: i ladri hanno infatti trafugato un presepe. L’episodio è stato denunciato ma non sono stati ancora trovati i responsabili.

Il fatto è avvenuto nei pressi del cimitero di Frattamaggiore, via Florindo Ferro, al confine con il comune di Frattaminore, nel pomeriggio di domenica. I ladri hanno approfittato della mancanza dei proprietari dell’appartamento, usciti per andare a pranzo fuori città. La modalità è la solita in questi casi: i malviventi sono entrati dal cancello principale, poi sono saliti attraverso la scala condominiale al primo piano dello stabile. Lì hanno scassinato il portoncino d’ingresso per poi entrare in casa. All’interno hanno messo tutto a soqquadro rovistando ovunque. Alla fine hanno portato via alcuni monili d’oro, 200 euro in contanti ed un presepe custodito in soggiorno.

I ladri poi sono fuggiti usando l’ascensore. La struttura condominiale è composta di tre piani. Gli inquilini presenti negli altri due appartamenti al primo piano non si sono resi conto di nulla. Una volta rientrati a casa, i proprietari dell’abitazione hanno fatto l’amara scoperta. Non è stata possibile stabilire l’ora del furto: nessuno degli altri condomini ha avvertito movimenti strani nel palazzo.

Il furto è avvenuto in una zona molto frequentata: si trova a poca distanza dall’ospedale San Giovanni di Dio, con un piccolo parco e vari esercizi commerciali. Dopo la buona riuscita dell’ operazione movida di questo fine settimana, resta da affrontare quello dei furti da parte dei topi d’appartamento: un fenomeno che va avanti già da qualche mese e che colpisce sia il comune di Frattamaggiore che quello di Frattaminore.