Segnala a Zazoom - Blog Directory

Frattamaggiore: nonnina viene rapinata tornando dal mercato

Nuova rapina sul territorio di Frattamaggiore. Questa volta tocca ad una nonnina: rapinata mentre stava tornando a casa dal mercato.

Vittima una nonnina di 70 anni, minacciata e rapinata con un coltello da un giovane ieri in pieno giorno nei pressi di via Ianniello. L’aziona donna stava appena rientrando a casa dopo aver fatto compere al tradizionale mercato settimanale che si tiene nei pressi del campo sportivo. Stando ad una prima ricostruzione, la 70enne stava passeggiando sul marciapiede in direzione della sua vettura parcheggiata a via Paolo Moccia. Ad un certo punto si è avvicinato un balordo, il quale l’ha prima spinta con violenza contro il muro, poi ha estratto un coltello e l’ha minacciata di consegnare la borsetta se voleva evitare guai peggiori. Nessuno è stato in grado di intervenire in soccorso della nonnina.

Dopo aver arraffato il bottino, il giovane è salito su una utilitaria parcheggiata più avanti, per poi darsi alla fuga verso via XXXI maggio. Nella borsa erano contenuti 50 euro ed alcuni effetti personali. Inutili le urla della donna: è riuscita ad attirare solo l’attenzione di alcuni passanti, i quali le hanno prestato i primi soccorsi. Per fortuna aveva le chiavi della sua auto nel cappotto: ha potuto far ritorno a casa dopo questa bruttissima esperienza.