Segnala a Zazoom - Blog Directory

Frattamaggiore: tenta di rubare l’auto ma i residenti del condominio lo mettono in fuga

I residenti di un condominio sventano il furto di un’auto. La vittima è di Frattaminore: era lì in quel momento per far visita ad alcuni parenti.

Il fatto è accaduto a Via Mazzini all’incrocio con via Lupoli a Frattamaggiore. Un anziano di 70 anni affacciato al balcone della sua abitazione al secondo piano di un condominio quando ha notato due giovani provare a scassinare la portiera di una Ople Mokka parcheggiata in strada.  Era circa mezzogiorno quando il proprietario aveva lasciato l’auto per andare a far visita ad alcuni parenti.

Advertising

Alla vista del tentativo di furto il 70enne ha prima gridato provando a spaventare malviventi per poi avvertire gli altri condomini: in due si sono riversati in strada per impedire che l’azione criminale andasse a buon fine. Infatti, i due balordi sono scappati a bordo di una Fiat Punto rossa. La portiera dell’auto è stata forzata e sarebbero bastati pochi minuti ai ladri per entrare nell’auto e darsi alla fuga.

Una volta tornato a riprendere l’auto, il proprietario si è reso conto di quanto accaduto ed ha immediatamente ringraziato i coraggiosi condomini intervenuti ed è andato via in compagnia della moglie. La notizia si è subito diffusa in città grazie ai social network dove alcuni ragazzi hanno prontamente riportato quanto accaduto: sottolineando l’intraprendenza del vecchietto che non ha lasciato correre davanti al tentativo di furto.