Segnala a Zazoom - Blog Directory

Frattaminore, Anziana rapinata fuori la chiesa di San Maurizio finisce in ospedale

Frattaminore – Ancora un episodio di scippo avvenuto a Frattaminore, stavolta nella centralissima piazza S. Maurizio.

Stando alle fonti del Cronache di Napoli, l’episodio criminoso è avvenuto circa alle ore 20 di mercoledì. La vittima è un’anziana signora di 73 anni a cui è stata portata via la borsa mentre rientrava a casa dopo aver partecipato alla messa serale proprio alla parrocchia si San Maurizio.

Secondo le ricostruzioni, la donna si sarebbe trattenuta a parlare con alcune amiche al termine della messa, per poi avviarsi presso la sua abitazione tenendo la chiesa alle sue spalle. A quel punto è stata raggiunta da una motocicletta con a bordo due uomini, uno dei quali l’ha spinta con violenza, facendola cadere rovinosamente a terra, per poi strapparle di forza la borsa.

Le urla della donna hanno richiamato l’attenzione dei presenti, i quali l’hanno accompagnata d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale San Giovanni di Dio di Frattamaggiore poichè la signora lamentava dolori lungo tutto il corpo. In questa sede le è stato infatti diagnosticata una frattura al braccio destro, guaribile nel giro di un mese.

Per quanto riguarda i malviventi invece, questi ultimi sono spariti senza lasciare tracce, ancora una volta impuniti per le loro malefatte.