Segnala a Zazoom - Blog Directory

Frattaminore, in 5 scassinano ed entrano in una casa: Messi in fuga dalla vicina – FOTO

Frattaminore – Ancora un appartamento nel mirino dei malviventi. Siamo in via Sacco e Vanzetti,quando intorno alle 19 e 30 di sabato 21 ottobre, 5 individui scassinano ed entrano in un appartamento a Frattaminore.

Stando alle ricostruzione dei fatti, resa possibile dalle visibili tracce che i delinquenti hanno lasciato e dalle testimonianze dei vicini, i 4 dei 5 uomini coinvolti nell’operazione criminosa erano probabilmente di nazionalità nordafricana. Arrivati sul luogo a bordo di una station wagon di colore nera, hanno scassinato il cancello che dava sulla strada e sono entrati nel cortile.

Al suono dell’antifurto esterno i malviventi hanno reagito staccandolo dal muro ed immergendo la cassetta in un secchio pieno d’acqua in modo da metterlo fuori uso. Con un piede di porco poi scassinano le serrature in ferro dell’appartamento e vi fanno Irruzione.

Prima che la casa venisse messa a soqquadro, la fortuna ha voluto che una vicina, il cui balcone sporge sul cortile dell’appartamento permettendogli una buona visuale, si sia accorta di quanto stesse accadendo all’interno della casa. Notate le presenze non familiari ha cominciato ad urlare contro gli uomini introdottisi in casa mettendoli in fuga . La donna è inoltre riuscita ad intravedere il veicolo con cui i ladri sono giunti nell’appartamento, riuscendone a segnare alcune cifre della targa :”ew268“.

Un lieto fine dunque a quello che poteva rappresentare un danno non indifferente ai proprietari dell’appartamento. Si fa comunque sempre più centrale la tematica della sicurezza sul territorio visto che, non solo il numero dei colpi messi a segno aumenta in modo vertiginoso, ma le modalità con cui le operazioni vengono messe in atto si fanno sempre più rischiose per i cittadini di Frattaminore.