Segnala a Zazoom - Blog Directory

Frattaminore – La coalizione “Per Frattaminore” interviene sulla giunta di Bencivenga

Frattaminore – Coalizione Mazzoccolo: avevamo già preannunciato questa giunta

Pochi giorni fa è arrivato l’annuncio della giunta da parte del neo Sindaco Giuseppe Bencivenga, tutti politici tranne l’assessorato al Bilancio affidato ad un tecnico, il commercialista Luigi Franzese. Per il Partito Democratico l’assessore sarà Antonella Lettera, architetto, con delega alla Pubblica istruzione, Sport, Cultura e Polizia locale. La lista civica “Insieme per Frattaminore” ha scelto l’architetto Alfonso Guida con delega ai Lavori pubblici e Fondi europei. Mentre il Partito Socialista nomina ben due assessori: la giovane Teresa Varavallo alle Politiche sociali e Pari opportunità e l’avvocato Crescenzo Saviano, nominato Vicesindaco con delega all’Urbanistica ed al Contenzioso.

Ricevuta questa notizia non si è fatta attendere la replica dell’opposizione. La coalizione “Per Frattaminore” scrive attraverso la pagina facebook del consigliere Raffaele Mazzoccolo, leader dell’opposizione:

Ad un mese dal voto apprendiamo dalla stampa la formazione della nuova giunta.
Non siamo sorpresi, molte cose le avevamo preannunciate pubblicamente.

La campagna elettorale è terminata, abbiamo tempestivamente rivolto gli auguri di buon lavoro al nuovo Sindaco e li estendiamo alla nuova Giunta : a chi ha vinto spetta il diritto/dovere di amministrare ; a noi il compito di vigilare e di proporre senza sconti e senza pregiudizi, critici e propositivi.

Ed è con questo spirito che auspichiamo che sulla Presidenza del Consiglio Comunale si possa inaugurare una fase nuova nei metodi.

Trattandosi di un ruolo istituzionale e di garanzia per l’intero consiglio comunale, ci auguriamo possa esserci confronto ed eventuale condivisione in vista del primo Consiglio Comunale che si terrà il giorno 21 Luglio 2016, ore 18.00.

Non ci interessano poltrone, non ci interessa il partito o lo schieramento di provenienza del futuro Presidente : ci interessa un metodo democratico, trasparente e collegiale relativo ad un ruolo super partes che riguarda tutte e tutti.

Frattaminore, lì 16-07-2016

La coalizione “Per Frattaminore”