Segnala a Zazoom - Blog Directory

Frattaminore, “Natale in comune”. Premi ai migliori addobbi

Frattaminore – Parte ufficialmente l’8 dicembre l’iniziativa messa in atto dall’amministrazione del comune di Frattaminore, capeggiata dal Sindaco Giuseppe Bencivenga, e durerà per tutto il periodo Natalizio, concludendosi il 5 gennaio. Obiettivo del programma approvato dalla giunta è quello di creare un clima piacevole e partecipativo per il periodo natalizio in paese, stimolato da mostre, concerti natalizi e rappresentazioni teatrali.

L’amministrazione ha inoltre annunciato la messa a disposizione, a titolo gratuito, di 15 gazebo che daranno la possibilità agli artigiani del posto di esporre le proprie opere e per concludere, nelle piazze impegnate per gli eventi verranno messe delle cassette dove i bambini imbucheranno le letterine di Natale.

“Al fine di incentivare l’abbellimento del paese sono stati istituiti tre premi dal valore di 500 euro per premiare il miglior allestimento di facciata, la miglior vetrina ed il miglior spettacolo Street art”. Questa la sorprendente dichiarazione del sindaco che apre la competizione nel comune di Frattaminore. A giudicare i vincitori, una giuria formata dal responsabile del servizio cultura, dal presidente della pro loco e dal presidente dell’associazione presepe e dintorni. “L’essenza del natale è la famiglia che si riunisce attorno al bambino ed è proprio per questo motivo che i protagonisti delle varie iniziative saranno i bambini” dichiara l’assessore alla cultura Antonella Lettera.