Segnala a Zazoom - Blog Directory

Gentiloni scalpita: “ma quando lo facciamo questo congresso?”

Fare immediatamente il congresso per salvare il Pd. Gentiloni ritiene che il partito ha bisogno di un vero shock per risollevarsi dalla deriva intrapresa in questi anni.

 “Facciamo rapidamente sto congresso del Pd. Io non ho capito bene le dinamiche…bisogna prendere i 5 o 6 responsabili delle correnti, che ora si chiamano ‘le sensibilita”, e chiedergli quando si fa il congresso”

Questo quanto detto dall’ex presidente del Consiglio Paolo Gentiloni, ora deputato del Pd, alla Festa dell’Unita’ di Roma.

“All’assemblea del Pd si e’ usata un’espressione un po’ contorta, ‘si concludera’ prima delle elezioni europee’. Il Pd ha bisogno di uno shock perche’ la deriva di questi anni e’ stata molto, molto dolorosa. Le responsabilita’ sono di tanti, anche mie come premier”

Infine, la critica più dura: l’inutilità del Partito democratico nel tessuto sociale di molte città italiane. Un’ affermazione che ha suscitato l’applauso della platea:

“In tante parti d’Italia il Pd non e’ utile ai cittadini della citta’ in cui opera. Non puo’ servire solo per avanzamenti di carriera di componenti di un determinato ceto politico”