Segnala a Zazoom - Blog Directory

Giovane rifugiato critica Matteo Salvini e viene insultato

Si chiama Moussa, è un giovane rifugiato di soli 19. Vittima dei più beceri insulti razzisti da parte dei sostenitori dell’attuale Ministro dei Interni. Il tutto sulla “pattumiera” preferita da Matteo Salvini: la sua pagina Facebook ufficiale.

Un messaggio chiaro e forte nei confronti dell’operato del Ministro degli Interni in materia di immigrazione e sicurezza. Una critica lucida sulle problematiche che creerà il nuovo decreto: la contestualizzazione in un quartiere complicato come quello del Vasto nei pressi del centro antico di Napoli. La limitazione dei diritti e le difficoltà sociali che porterà l’annullamento del rilascio del permesso di soggiorno per motivi umanitari. Lo smascheramento delle tante, troppe bugie, dette in questi mesi di campagna elettorale e di “governo”.

Tutto questo in un video di quattro minuti. Il protagonista è Moussa, un giovane rifugiato portavoce del movimento rifugiati napoletano.Tanto è bastato per scatenare i cani da caccia salviniani. Il ministro ha pensato bene di postare il video del discorso di Moussa sulla sua pagina Facebook ufficiale. Da lì è partita una ridda di insulti razzisti nei confronti del ragazzo. L’Ex OPG Occupato – Je so pazzo li ha raccolti in un collage: da quelli di stampo hitleriano ai biglietti di auguri per un pronto ritorno in Afriaca. Ce n’è per tutti i gusti…

Ecco il video di Moussa e le foto direttamente dalla pagina Facebook :

Matteo Salvini dopo la passerella di propaganda politica, avvenuta il 2 ottobre a Napoli, ripubblica dalla sua popolare pagina Fb due video in cui si scaglia contro il Movimento Migranti e Rifugiati di Napoli.

Moussa giovane rifugiato di 19 anni, uno dei portavoce del Movimento, è uno dei bersagli di questo shockante attacco. Sotto a questi due post sono arrivate diverse minacce e una pioggia di messaggi d’odio; spaventano e indignano particolarmente le minacce di violenza scritte, e ancora visibili sul profilo del vice premier, dai profili che si dichiaravano membri delle forze dell’ordine. In questo video Moussa risponde al ministro degli interni.

Vi ricordate ? Dopo la vergognosa passerella di Salvini a Napoli tra i suoi (pochi) fan ,probabilmente prezzolati, è…

Pubblicato da Ex OPG Occupato – Je so' pazzo su Sabato 6 ottobre 2018