Segnala a Zazoom - Blog Directory

Giugliano: fa il “pacco” ad una donna anziana. Arrestato in un area di servizio

Una donna anziana di 82 anni è stata vittima di un truffa. Il cosiddetto “pacco”: al posto di un computer ha trovato una bilancia. Sottratti 300 euro in contanti e preziosi del valore di 3000 euro.

Il fatto è avvenuto a Giugliano dove un ragazzo di 28 anni, originario del rione Forcella a Napoli, ha compiuto la frode aiutato da una complice. Lui è stato arrestato, lei deve essere ancora identificata.

L’operazione è stata portata a termine dai carabinieri della locale tenenza guidati dal capitano Antonio De Lise. Seconda la ricostruzione, la donna anziana è stata contattata da una donna che, fingendosi sua figlia, le ha annunciato l’arrivo di un pacco contenente un computer e chiedendole di anticipare l’importo. Poco dopo si è presentato il 28enne fingendosi il corriere per la consegna. La donna ha ceduto 300 euro ed altri oggetti di valore (di circa 3000) per coprire la spesa. Solo dopo ha scoperto che il pacco in realtà conteneva una bilancia. A quel punto ha immediatamente allertato le forze dell’ordine che tramite la sala operativa  si sono messe prontamente alla ricerca dei colpevoli del “pacco”. Il 28enne è stato scovato in un’ area di servizio dove era giunto a bordo di una Lancia Ypsilon: il ragazzo è stato ammanettato e la successiva perquisizione ha portato al ritrovamento dei contanti e dei gioielli immediatamente restituiti all’anziana truffata.

Il colpevole dopo le formalità di rito è stato trasferito al carcere di Poggioreale. Mentre si cerca ancora di identificare la sua complice.