Segnala a Zazoom - Blog Directory

Grumo Nevano: controlli contro il contrabbando di sigarette. “Bionde” sotto tiro.

Bancarelle sistemate agli incroci e pacchetti di sigarette in bella vista. Questo è quello che si nota in numero sempre più crescente per le strade dell’hinterland partenopeo. Parliamo del contrabbando e delle cosiddette “bionde” sempre più presenti nel panorama che offrono alcune città della provincia a nord di Napoli.

L’ultimo caso registrato riguarda un’operazione condotta dai carabinieri di Casoria che ha interessato Grumo Nevano. Un uomo di 39 anni di un rione della cittadina ed un altro di 63 di Orta di Atella sono stati denunciati in stato di libertà: vendevano pacchetti di sigarette di contrabbando lungo la pubblica via. I militari hanno sequestrato un chilo e settecento grammi di tabacchi.

Proprio nelle ultime settimane i controlli sono stati intensificati per limitare un fenomeno che porta enormi danni alle casse dello stato. La provenienza delle cosiddette “bionde” è stato individuata nell’ Est Europa con il rifornimento che avviene nella zona Nord di Napoli.  Il sempre più ricorso a tale attività è dovuto anche alla crisi economica che spinge alcuni ad avere un’entrata più sicura e soprattutto meno pericolosa da quella che deriva dal traffico di stupefacenti.