Segnala a Zazoom - Blog Directory

Grumo Nevano, fabbriche illegali: denunciato un bengalese

Aveva 16 connazionali a nero in una fabbrica che produceva capi di abbigliamento sartoriali. Scoperto e denunciato un bengalese di 37 anni.

La scoperta è stata fatta dai carabinieri di Grumo Nevano in collaborazione con i colleghi del Nucleo provinciale ispettorato del lavoro di Napoli. I militari sono giunti in una zona periferica riducendo a rintracciare il locale di proprietà del bengalese. All’interno sono state trovate 25 vincitrici elettriche, 4 assi da stiro, 6 macchine foratrici ed una taglia tessuti. 16 i connazionali impiegati: tutti a nero.

Continuano i controlli bel triangolo composto da Grumo Nevano, Casadrino e Sant’Antimo. Numerosi i sequestri nei confronti di locali occupati da macchinari spesso senza le dovute certificazioni di revisione.Lo scorso mese di luglio fu posto a sequestro un locale a Sant’antimo. Un cittadino bengalese, 20enne, titolare di una ditta produttrice di capi d’abbigliamento fu deferito poiché nella sua attività i militari sorprendendo 10 operai di nazionalità bengalese, di cui 8 in nero. Tre di loro, inoltre, erano sprovvisti di permesso di soggiorno. L’attività, compresi i macchinari, fu sottoposta a sequestro.