Segnala a Zazoom - Blog Directory

Guardia giurata di Afragola rapinata: colpo da 9000 euro

Una guardia giurata di Afragola è stata aggredita e rapinata da due malviventi in zona Santa Maria La Nova. Cospicuo il bottino: ben 9000 euro in un sacchetto che aveva appena prelevato da un esercizio commerciale.

Una rapina molto probabilmente studiata nei mini particolari: i due conoscevano già mosse ed abitudini della vittima. Secondo una prima ricostruzione la guardia giurata aveva appena prelevato ben 9000 euro in contanti da un esercizio commerciale. Il blitz dei due è avvenuto nel percorso tra il negozio ed il furgone portavalori. La vittima è stata avvicinata, gli è stata puntata una pistola contro intimandogli di consegnare tutto il bottino. Poi i due si sono dati rapidamente alla fuga.

Non si tratta del primo episodio. In precedenza un vigilante fu ferito al polpaccio e costretto ad essere trasportato all’ospedale di Frattamaggiore per essere sottoposto ad un intervento chirurgico. L’episodio avvenne nei pressi del Centro Direzionale, verso le 9 di sera: l’uomo si trovava in macchina in una strada che portava alla Tangenziale, quando fu affiancato da due centauri con la scusa di chiedere un’indicazione: i due gli puntarono una pistola alla tempia minacciando di ucciderlo se non avesse consegnato loro l’arma. Successivamente uno dei due scese dalla moto ed entrò nell’auto: la vittima fu così scortata fino a Grumo Nevano, all’uscita dell’Asse mediano. Lì l’uomo tentò la fuga a piedi ma fu colpito al polpaccio destro da un colpo di pistola fatto esplodere da uno dei due malviventi. Fortunatamente fu soccorso in tempo e trasportato in ospedale.

Sorte peggiore toccò ad un’altra guardia giurata rimasta uccisa in una rapina nei pressi di Piazza Mercato: in due in sella ad uno scooter colpirono mortalmente al petto ed alla testa il vigilante e ne ferirono un altro: entrambi erano a bordo di una 500 Fiat.