Segnala a Zazoom - Blog Directory

Juventus: Higuain, è crisi?

Una spesa sembrata folle, novanta milioni per un calciatore trentenne, una spesa da record per un uomo da record, l’uomo dei 36 gol in un solo campionato.

Novanta milioni che, per ora, hanno portato solo 7 gol in campionato e 2 in Champions, ed un dato da allarme rosso: in ben 6 partite di campionato su 14 giocate Gonzalo Higuain non ha effettuato nemmeno un tiro verso la porta avversaria.

E non segna dal 29 ottobre, quando segnò il 2 a 1 decisivo proprio contro la sua ex squadra, quel Napoli che lo metteva al centro del progetto e nel quale giocava praticamente sempre e tirava in porta più del doppio: l’anno scorso nella squadra azzurra dopo 14 gare di campionato aveva giocato 1180 minuti, nella Juventus quest’anno solo 897 minuti, 29 tiri nello specchio contro i 15 di quest’anno e 72 tiri in totale contro 43.

La differenza, quindi, sembra la centralità dell’attaccante argentino che era praticamente un dogma nel gioco del Napoli dell’anno scorso, mentre nella Juventus Higuain sembra uno tra i tanti e, soprattutto dopo l’infortunio di Dybala, ha dovuto arretrare il suo campo d’azione e allontanarsi dalla porta.

Nonostante un mese senza gol e nonostante le molte partite senza nemmeno un tiro in porta l’attaccante argentino ha comunque tutto il tempo per rifarsi e tornare ad essere non solo un ottimo attaccante (ha segnato comunque, e ha giocato molto bene) ma il campione stratosferico che in maglia azzurra ha superato ogni record.