Segnala a Zazoom - Blog Directory

La Guardia di Finanza frattese scopre un giro di 1,3 milioni di prodotti falsi tra Frattaminore, Casoria e Caivano

Frattamaggiore-Maxisequestro da 1,3milioni di euro: 7 denunciati

Nelle scorse ore, i Militari della Guardia di Finanza del gruppo di Frattamaggiore, condotti dal Tenente Colonnello Massimo Otranto, hanno posto sotto sequestro oltre 1.345.000 prodotti, tra cui capi di abbigliamento, prodotti per la casa e cosmetici di lusso, per un valore complessivo di 1,3 milioni di euro.

L’intensa operazione, scaturita a seguito di una folta attività d’indagine ha portato alla individuazione di diversi depositi tra Casoria, CaivanoQuarto e Frattaminore in cui veniva stipata merce contraffatta pronta per essere immessa sul mercato.

In particolare, a Casoria, i Militari hanno rinvenuto circa 11mila capi di abbigliamento contraffatti di note griffe internazionali. Tra cui Lacoste, Ralph Louren, Stome Island.

I prodotti erano conservati in scatole di cartone e già muniti di etichette e prezzi. La rifinitura impeccabile, avrebbe tratto in inganno il consumatore il quale, presumibilmente avrebbe comprato la merce a prezzo pieno.

Nel Comune di Quarto, le fiamme gialle, hanno rinvenuto e sequestrato circa 2000 prodotti, tra capi di abbigliamento e cosmetici. Tra i vari marchi figuravano Dior, Chanel e Kylie.

A Frattaminore, in un negozio di via Roma, sono stati identificati 620mila prodotti per la casa e per la cura della persona non conformi alle normative vigenti. Privi del marchio CE e delle etichette in lingua italiana.

A Caivano, infine, sono stati individuati 715mila pezzi non sicuri per il consumatore finale. Anche in questo caso, i prodotti, erano privi del marchio CE e quindi, non conformi alle normative vigenti.

L’attività delle forze dell’ordine si è conclusa con un sequestro stimato intorno agli 1,3 milioni di euro e 7 denunce.