Segnala a Zazoom - Blog Directory

Ronde notturne, Forza nuova regala tessera a sindaco PD

L’iniziativa del sidaco di Savignano sul Rubicone incontra il favore dell’estrema destra

Filippo Giovannini, primo cittadino del comune romagnolo, riceverà suo malgrado la tessera ad honorem dalla sezione di Forza Nuova in Emilia Romagna.

Un’iniziativa tutto sommato apprezzabile si è trasformata in un inaspettato boomerang per il sindaco di Savignano sul Rubicone che, dopo aver istituito la “pedalata notturna” con i propri cittadini per rinforzare la coesione ed il senso di sicurezza della comunità, si è ritrovato ad essere al centro di una polemica politica tra PD (il partito del primo cittadino) e Forza Nuova.

La responsabile di Forza Nuova per l’Emilia Romagna giustifica così l’intenzione di consegnare la tesera simbolica al sidaco PD:

Dai precursori delle passeggiate per la sicurezza in difesa dei cittadini un applauso a Giovannini, al quale, come riconoscimento ufficiale, è stata spedita una tessera ad honorem.

Del resto è sempre un piacere trovare un avversario politico che, menefreghista del giudizio altrui, porta avanti idee nostre per il bene della società; per noi è sempre una vittoria.

Se bastava una bici affinché le passeggiate non fossero marchiate a fuoco quali pericolosissime ronde fasciste, potevano avvisarci.

La reazione di Giovaninni è a dir poco contrariata:

Spero che la tessera non arrivi mai, perché sarei costretto a cestinarla immediatamente.

La distanza con gli atteggiamenti e con l’ideologia di Forza Nuova è abissale.

È l’ultima tessera che mi verrebbe in mente di tenere.