Segnala a Zazoom - Blog Directory

L’orrore su Tiziana Cantone continua su Facebook

Decine e decine le pagine e i gruppi che stanno nascendo nelle ultime ore su Facebook ed altrettante quelle stanno venendo moderate o cancellate dalla Polizia Postale in collaborazione con il social network. Il soggetto di queste pagine è Tiziana Cantone, la 31enne napoletana che nella giornata di ieri si è suicidata nonostante stesse provando a cambiare vita ed anche nome, dopo che un suo amante diffuse lo scorso un video hard tristemente noto. Questi gruppi, nati con impronta fondamentalmente ironica, non fanno altro che aumentare la gogna mediatica che la ragazza ha provato ad estirpare nel tempo anche tramite l’aiuto di legali.tiziana-cantone-facebook

Infatti, nelle mani della Procura di Napoli Nord e del coordinatore dei pm Francesco Greco ci saranno presto nuovi elementi. Induzione al suicidio è la nuova iscrizione di un fascicolo aperto ieri per la morte di Tiziana Cantone, che si è tolta la vita stringendosi la gola con un foulard nella cantina della casa di Mugnano di Napoli, dove viveva con la madre. E proprio la madre sarà sentita dai magistrati che hanno deciso di aprire il fascicolo con una ipotesi di reato molto grave. Milioni e milioni di visualizzazioni che hanno reso la vita di Tiziana un inferno. Cinque giorni fa il giudice del Tribunale di Napoli Nord aveva imposto ai social che continuavano a trasmettere il video di eliminarlo dalla rete per il cosiddetto diritto all’oblio. Ma ci sarebbe stato un ulteriore contatto, forse proprio due giorni fa, sempre via internet, con qualche uomo che avrebbe infierito.

Sull’accaduto è intervenuto anche il parroco di Caivano Don Maurizio Patriciello, noto per le manifestazioni contro la cosiddetta Terra dei Fuochi, affidando alla rete una preghiera per la giovane.