Segnala a Zazoom - Blog Directory

M5S Torino: Appendino nomina assessore condannata per aver mentito sul reddito

Il neo sindaco a 5stelle di Torino, Chiara Appendino, nomina assessore alla scuola Federica Patti, già condannata per aver mentito sul proprio reddito nell’iscrizione dei suoi bambini all’asilo nido per ottenere l’esenzione che spetta alle famiglie più povere.
Federica Patti, architetto di Torino, nel 2012 avrebbe consegnato una dichiarazione ISEE incompleta, fatto per cui fu condannata dal Giudice di Pace a pagare la differenza di rette per l’iscrizione. A rilevarlo è stata una mail anonima inviata ad un sito web di Torino.
La Patti dal canto suo si difende attribuendo il tutto ad un errore nella compilazione visto che anche il Giudice “ha confermato la mia buona fede e per questo mi ha imposto di pagare solo la metà delle quota rimasta inevasa.
Mentre il senatore PD, Stefano Esposito, facendo intuire che nella città si respiri un clima molto elettrico, accusa l’assessore dicendo che

In campagna elettorale i grillini si riempiono la bocca di legalità e onestà, ma ora veniamo a sapere che Federica Patti ha mentito e evaso le tasse.”