Segnala a Zazoom - Blog Directory

Da Magistris: voto a Napoli non politico, e nessun accordo con i 5 Stelle

NAPOLI, 6 GIU – “Anche il Presidente del Consiglio, che nelle ultime settimane ha scoperto la bellezza di Napoli ma voleva mettere le mani sulla città, ammette che il voto di oggi non è politico ma premia il governo di una città che non è stata governata così male. Oggi celebriamo la vittoria del popolo napoletano, non di de Magistris.

Non abbiamo ancora vinto, ma sono certo che vinceremo”. Lo ha detto il sindaco uscente di Napoli Luigi de Magistris nel corso della conferenza stampa convocata per analizzare il voto delle Amministrative in cui si è detto soddisfatto del risultato ottenuto al primo turno. E infine aggiunge di essere contento della presenza dei 5 Stelle al comune, ma non ci saranno accordi al ballottaggio.

Questo è l’inizio di una rivoluzione che nei prossimi cinque anni farà parlare di Napoli nel mondo”. Lo ha detto Luigi de Magistris, commentando i dati del primo turno delle amministrative di Napoli. “Ora ci sono due settimane di grande lavoro da fare – ha aggiunto – non abbiamo ancora vinto. Vinceremo, ma lo faremo domenica 19 giugno. Ognuno deve continuare a lottare fino all’ultimo minuto valido, c’è da fare una grande lotta per portare a casa un risultato che consegnerà Napoli alla storia per un movimento popolare che va al di fuori di ogni schieramento partitico tradizionale”. (ANSA)