Segnala a Zazoom - Blog Directory

Melito – Sparatoria in pieno centro. La dinamica dell’assalto al portavalori

Banditi incappucciati muniti di pistola tentano, con una sparatoria in pieno giorno, l’assalto ad un portavalori nei pressi della filiale dell’Unicredit di via Roma a Melito.

Veri e propri attimi di terrore hanno vissuto ieri i cittadini di Melito, residenti o semplicemente di passaggio a Via Roma. In pieno giorno, intorno alle 11, un furgone portavalori era in transito nella zona centrale della cittadina per rifornire di contanti la filiale dell’Unicredit.

Quando il mezzo blindato si è fermato a destinazione, è spuntata una piccola utilitaria di colore bianco,dalla quale sono scese tre persone incappucciate e armate di pistola che hanno immobilizzato le guardie giurate del mezzo e hanno intimato loro di consegnargli il denaro.

Il conducente, senza farsi prendere dal panico, ha messo in moto, ingranato la marcia e premuto il pedale dell’acceleratore riuscendo ad allontanarsi dalla zona, permettendo ai vigilanti dell’istituto di credito di reagire alla rapina.

I malviventi, sorpresi dalla reazione hanno cominciato ad urlare e sparare decine di colpi in aria per farsi strada, riuscendo così a fuggire e a far perdere le proprie tracce. Si sono intraviste vere e proprie scene da far west con vetrine sfondate e vetture colpite dalle pallottole, oltre allo stesso mezzo blindato recuperato poco dopo dai carabinieri.

Sono i carabinieri della compagnia di Giugliano ad indagare sull’accaduto, coordinati dal tenente Giuseppe Viviano ed i colleghi della tenenza di Melito, diretti dal tenente Francesco Iodice. Hanno raccolto tutte le informazioni possibili dai testimoni oculari e ora stanno analizzando i filmati registrati dalle telecamere a circuito chiuso della zona.

Un vero e proprio raid che si aggiunge ai tanti episodi di criminalità che colpiscono duramente la zona tra Caserta e Napoli nord.