Segnala a Zazoom - Blog Directory

Melito: Terrore, c’è una bomba in chiesa. Ma era solo uno scherzo.

Alla fine è stato solo un grosso spavento: la chiesa di Santa Maria delle Grazie  a Melito è stata evacuata, con i fedeli che si sono riversati in strada, ma era solo un falso allarme.

Il tutto è partito da un’irruzione  da parte dei carabinieri coordinati dalla compagnia di Giugliano a seguito di una telefonata anonima che, ieri pomeriggio, informava della presenza di una bomba in chiesa pronta ad esplodere. L’azione è avvenuta verso le 17:30 con il luogo sacro pieno di fedeli in attesa della santa messa. L’allarme ha subito scatenato il panico con la gente che si è riversata all’esterno dell’edificio mentre i militari setacciavano alla ricerca della presunta bomba. La zona circostante è stata recintata e chiusa al passaggio. Poco dopo l’ispezione ha confermato che, fortunatamente, si trattava solo di uno scherzo di pessimo gusto: nessun ordigno è stato rivelato.

In un periodo come questo tali allarmi non fanno altro che aumentare la paura. Inoltre non è solo il primo caso. Nel mese di novembre fu il turno di un liceo scientifico di Marano. Anche in quella circostanza una telefonata anonima allertò sulla presenza di una bomba tra i corridoi: dopo le opportune verifiche fu appurato che si trattava solo di uno scherzo.