Segnala a Zazoom - Blog Directory

Messi “ci mette la faccia”: intercettati 1400 kg di cocaina con il suo volto

Quasi una tonnellata e mezza di cocaina intercettata in Perù

Una notizia alquanto “bizzarra” quella rilasciata da alcuni giornali di marca spagnola (in particolare As.com Riguarda Lione Messi, questa volta non per le sue imprese sportive: l’argentino, occorre dirlo, fa semplicemente da sfondo.

Alcuno pacchetti marcati con la faccia di Messi ed un francobollo del re di Spagna. Non parliamo di regali di una certa rilevanza, ma di polvere di un certo tipo: cocaina, una tonnellata e mezza di cocaina per la precisione.

L’operazione è stata portata a termine dalla polizia peruviana, che ha intercettato la droga destinata ad essere immessa sul mercato europeo. Secondo quanto scrive As.com, in un articolo apparso questa mattina sul portale spagnolo, la droga divisa in pacchetti si trovava in un grosso contenitore a far compagnia ad una “pota”: una specie di calamaro gigante. Secondo un comunicato della direzione antidroga (Dirandro) della polizia., pronta ad essere inviata in Belgio per via marittima.

Circa 1288 pacchetti infilati tra i filetti di “pota”, su ogni pacchetto c’era effigiata l’immagine di Messi con la maglia del Barcellona oltre al suo nome ben scritto e ben in vista. Oltre ad altri pacchetti con la scritta “Rey” e con il francobollo del re di Spagna: il tutto per garantire la qualità del prodotto: il valore del quale è stimato di circa 85 milioni di euro. Le immagini sono state diffuse sul sito web della Dieandro.

Tutto il carico è stato confiscato questo fine settimana, ed è arrivato a Lima  da Valle de los Ríos Apurímac, Ene y Mantaro e avendo come destino il porto del Callao.