Segnala a Zazoom - Blog Directory

Minniti: “non sono adatto a fare il segretario del Pd”

Una macchina che funziona male. Ecco il giudizio di Marco Minniti sul Pd. L’ex ministro degli interni è intervenuto a Radio Capital.

Minuti ha parlato nel corso della trasmissione “Circo Massimo”:

“Macchina funziona male, non comunica con societa’ va smontata e rimontata. Il Pd non ha un problema di funzione e ruolo del partito. Il problema vero è il funzionamento. Un partito è innanzitutto un canale di comunicazione con la società. E noi dobbiamo cambiare il Pd, che è un canale debole, in alcuni casi ostruito. Va smontato e rimontato. Bisogna cambiare le ruote della macchina senza fermare la macchina. Non è semplicissimo, ma è esattamente quello che dobbiamo fare”.

Inoltre l’ex ministro conferma che non correrà per la segreteria:

“Io sono in campo come parlamentare, ma non mi ritengo la persona giusta per svolgere un ruolo di leadership: sono un solista della politica, non ho una corrente o un gruppo. Il mio ruolo oggi è quello di esercitare l’arte della maieutica. Quello di costringere tutti quanti noi a misurarci con le idee nuove. L’unica cosa che non si può fare rispetto alla sfida di questo populismo di destra è rimuginare idee vecchie”