Segnala a Zazoom - Blog Directory

Miracolo al San Siro. La pazza Inter domina e vince contro la Juve

Nessuno o quasi, ci avrebbe mai puntato un euro e invece il calcio, così come la vita, riesce sempre a sorprenderci. Delle ultime 31 partite in serie A la Juventus ne ha vinte 29. Questo è il bigliettino da visita con cui la squadra di mister Allegri si presenta al San Siro e proprio qui perde.

Pronti via, la Juventus capisce subito che non si tratta di una passeggiata, l’Inter è disposta bene in campo, pressa alto ed è cazzuta nei contrasti, il primo a meno di sessanta secondi dall’inizio della partita, quando Murillo stende Dybala facendogli capire che ci andrà giù pesante. Eppure, incredibile ma vero, i primi tre gialli sono per i bianconeri Lichtsteiner, Barzagli e Asamoah.

Prime emozioni serie al minuto 33 quando Khedira con tutti i 7 metri e 32 cm di porta a disposizione decide di non segnare ed appoggia la palla ad Handanovic, ribaltamento di fronte, lancio lungo per Icardi che fa sedere a terra Chiellini, poi lambisce il palo a Buffon battuto. Due minuti dopo fa la sua comparsa in campo il signor Miralem Pjanic che tira di poco fuori, di lui continueranno a non esserci notizie per tutto il resto della partita. Il centrocampo del Meazza appartiene al duo Banega – Joao Mario che si intendono bene, scambiano tra di loro e fanno partire l’azione.

Nell’intervallo i bookmarks si affannano a cambiare le quote, alzando la quella della vittoria della Juventus. De Boer invece comincia già a pensare quando e dove inserire il suo jolly: Ivan Perisic.

Comincia il secondo tempo e il copione è lo stesso, l’Inter è alta e la Juve soffre, ma Allegri non cambia e alla fine accade quello che ti aspetti: la Juve passa in vantaggio immeritatamente. Al 68′ cross di Alex Sandro e goal di Lichtsteiner, la differenza sugli esterni c’è e si vede D’Ambrosio e Santon non sono neanche paragonabili ai primi due…

La solita Juve si comincia a vociferare sugli spalti, poi accade il miracolo, ovvero la giustizia divina decide di manifestarsi e dopo una manciata di secondi Icardi la mette dentro di testa su calcio d’angolo. De Boer capisce di poterla vincere e butta dentro lui: Ivan Perisic, Allegri invece dopo poco decide di mettere mister 90 milioni, Gonzalo Higuain.

Al 78′ accade quello che non ti aspetti, l’Inter ribalta il risultato, cross di Icardi e colpo di testa di Ivan Perisic, che da ragione a De Boer! Incredibile ma vero, i nerazzurri passano in vantaggio e lo fanno anche meritatamente.

Finale col brivido, Banega espulso per somma di ammonizioni regala altre emozioni ad una partita davvero spettacolare. Ben 4 minuti di recupero che non sembrano finire mai. Ma alla fine finiscono, e finiscono anche quelli supplementari del recupero stesso. L’Inter vince contro la Juventus, regala una gioia immensa ai suoi tifosi e da credibilità ad un progetto intero, quello targato Frank De Boer.