Segnala a Zazoom - Blog Directory

Muore a 28 anni di Tumore ex finalista di Miss Italia

MISS ITALIA – Veronica Sogni fu una delle finaliste di Miss Italia nel 2009 quando vinse il titolo di Miss Sasch Modella Domani. Purtroppo la sua vita si è interrotta troppo presto: Veronica è morta a soli 28 anni stroncata da un tumore contro il quale combatteva dal 2012.

Patrizia Mirigliani e il concorso di bellezza si stringono al dolore della famiglia. E hanno voluto ricordarla dedicandole uno spazio sul sito ufficiale di Miss Italia e con alcuni messaggi social davvero toccanti: “Buon viaggio, @vero_sogni. Che la terra ti sia lieve”. A questi si sono aggiunti i ricordi e i pensieri di cordoglio dei fan.

Veronica era nata a Milano il 10 giugno 1988. Diplomata al liceo scientifico, dopo Miss Italia aveva intrapreso la carriera di modella. Molto brava anche nel canto aveva partecipato all’ultima edizione di X Factor. Aveva preso parte anche alla trasmissione televisiva I soliti ignoti.

La sua vita cambiò radicalmente il 24 dicembre 2012 quando le venne diagnosticato un tumore al seno. A causa della chemioterapia perse tutti i capelli, ma lei reagì con forza e ironia commentando: “Io non mi sono mai vergognata, anzi mi sono piaciuta: in passato avevo provato tutti i tagli e i colori possibili e questa era una novità”. Testa e sopracciglia rasate, si definiva “un guerriero masai”.

Purtroppo, nonostante le cure il cancro si diffuse anche al fegato. Malgrado tutto, Veronica non si lasciò abbattere e in un’intervista dichiaro: “Quando mi hanno detto delle metastasi mi sono sentita ancora peggio perché credevo di stare finalmente bene. Qualche anno fa mi avrebbero dato sei mesi di vita. Adesso non è più così”.

Il tumore l’ha strappata dalla vita troppo presto, ma la sua breve esistenza è stata davvero quella di un guerriero che ha combattuto fino all’ultimo contro la malattia.

Fonte : Il meridiano