Segnala a Zazoom - Blog Directory

Napoli, alla mostra d’oltremare ecco “IMMENSIVE”: applicazioni in realtà virtuale immersiva e realtà aumentata

Giovedì 15 e Venerdì 16 Dicembre sarà presentato allo Smau il pacchetto servizi ideato per semplificare i processi produttivi di aziende e studi di progettazione contribuendo all’avanzamento tecnologico degli stessi alla Mostra D’Oltremare a Napoli, Padiglione 6 stand XX, in occasione dell’evento di riferimento nei settori dell’Innovazione Digitale per imprese ed enti locali.

Immensive” offre l’ingresso omaggio allo Smau scaricando l’invito sul sito: www.immensive.it.

Dunque a pochi mesi dalla sua costituzione, preceduta da anni di ricerca e aggiornamento tecnico/tecnologico da parte dei soci fondatori, Immensive giunge all’importante tappa di Smau Napoli, essendo stata selezionata tra le Startup attive sul territorio campano. ll pacchetto servizi pensato principalmente per il mondo dei progettisti, del mercato immobiliare e del marketing.
La Realtà Virtuale permette di immergersi completamente all’interno di un progetto provando un totale senso di distacco dal mondo reale.
Questa tecnologia consente ai progettisti in primis di condurre una progettazione integrata, che tiene conto di una comprensione dello spazio in maniera multisensoriale, dove tutti gli stimoli sono coinvolti. In pratica la ricostruzione perfetta di quello che avviene nel mondo reale.

La forza dello strumento di far rivivere emozioni reali in ambienti virtuali infatti è tale da configurarlo oggi come un efficace mezzo di comunicazione e di marketing: trasferire qualcosa di intrasportabile in giro per il mondo, intercettando i clienti nei siti più strategici.
Questo concetto è alla base di un nuovo modo di fare marketing. Che sia di un immobile o di un prodotto, la chiave del marketing moderno è quella di fidelizzare un possibile cliente facendogli vivere un’esperienza che possa rimanergli in mente, presentando al contempo il proprio brand e il prodotto da vendere. A tal fine l’esperienza virtuale immersiva oggi si pone come il principale strumento capace di attrarre clienti, combinando un’esperienza emotiva alla comunicazione del prodotto.
“Smau è il contesto ideale per promuovere la tecnologia IVR, mostrandone l’efficacia del suo utilizzo anche in settori apparentemente lontani. La molteplicità dei temi di esposizione affrontati durante questo evento si coniuga appieno con la trasversalità dello strumento e la sua capacità di inserirsi in contesti anche molto differenti tra loro, ma in ogni caso ovunque c’è qualcosa da comunicare e da presentare”, spiega Francesco Sorrentino, amministratore di Immensive.

Immensive è una Start Up fondata nel 2016 con l’obiettivo di semplificare processi produttivi di aziende e studi di progettazione attraverso lo sviluppo di soluzioni di Realtà Virtuale Immersiva disegnate sulle esigenze e per il business del cliente. Immensive nasce dall’unione tra background tecnico/scientifico e maturate esperienze in campo di rendering e modellazione 3D. Questo connubio è tale da garantire all’interno delle esperienze virtuali costruzioni di stimoli acustico/visivo partendo dalle leggi fisiche che ne sono alla base, dando la possibilità di utilizzare lo strumento non solo come un visualizzatore, ma come un vero e proprio simulatore del progetto o del prodotto presentato.
Attivo il sito web www.immmensive.it per ulteriori informazioni.