Segnala a Zazoom - Blog Directory

Casoria: rapina e ruba il motorino di una portalettere

Stava consegnando la corrispondenza quando è stata avvicinata da un malvivente e privata sia della borsa che del motorino.

Questo quanto avvenuto nella mattina di martedì verso le ore 13 a via Pernasilico a Casoria. La postina di 43 anni stava effettuando la consegna a domicilio della posta quando un uomo le si è avvicinato, a volto scoperto, l’ha strattonata allontanandola dal motorino per poi impossessarsene: un Piaggio Free appartenente alle Poste Italiane,su cui erano presenti la borsa personale della donna (che è stata rinvenuta successivamente a via Buozzi dai vigili urbani di Afragola) ed alcune lettere raccomandate. Un’azione fulminea che non ha permesso alcun tipo di reazione. Successivamente il mavivente si è dato alla fuga.

Sulla rapina indagano i carabinieri della compagnia di Casoria diretti dal capitano Francesco Fusco. Anche se la mancanza del sistema di videosorveglianza avrebbe fornito un valido aiuto visto che l’autore ha agito a volto scoperto. Alla luce di questo episodio e tenendo conto di altri casi di microcriminalità registrati nelle ultime settimane, sia gli esercenti che la gente comune reclamano un maggior controllo del territorio anche in vista delle festività natalizie, quando di solito si registra un’impennata ancora maggiore.