Segnala a Zazoom - Blog Directory

Napoli: allarme terrorismo a Capodichino, evacuato aereo

Allarme terrorismo a Capodichino, un aereo diretto a Londra della compagnia Easyjet è stato evacuato, un uomo slavo con documenti falsi è stato fermato, e un altro uomo che l’accompagnava. Trovato trolley sospetto.

La notizia è riportata dal sito Fanpage.

Si tratta del volo per Heathrow, aereoporto di Londra, che doveva decollare per le 21.15, poco prima della partenza due agenti sono saliti sull’aero per un’ulteriore verifica dei documenti di un passeggero. I documenti sono risultati falsi e l’uomo è stato portato via. I passeggeri hanno fatto presente che l’uomo era in compagnia di un altro passeggero, che, dopo pochi minuti è stato scortato fuori dal velivolo da quattro poliziotti.

Dopo una ispezione delle cappelliere è stato trovato un trolley non appartenente a nessun passeggero, che è stato sequestrato. Sono quindi scattati i controlli antiterrorismo e tutti i passeggeri sono stati fatti scendere e fatti tornare al gate a piedi.

 

L’aereo è poi ripartito con circa due ore di ritardo dopo che i documenti di tutti i passeggeri sono stati ricontrollati.