Segnala a Zazoom - Blog Directory

Napoli: lo minaccia alle spalle con un’arricciacapelli e poi lo rapina

Un pregiudicato di 45enne di Grumo Nevano è stato rintracciato ed arrestato a via Duomo, all’angolo con via dei Giubbonari. L’accusa è rapina ai danni di un 21enne.

La segnalazione, giunta nella notte al 113, on tanto di minuziosa descrizione dell’uomo, ha consentito alla sala operativa della Questura di diramare una nota di rintraccio di un uomo responsabile di una rapina in Via Sedile di Porto.

Secondo la ricostruzione delle forze dell’ordine un ragazzo di 21 anni, in compagnia di un amico, stava camminando proprio a via Sedile di Porto quando è stata raggiunto alle spalle da un malvivente, il quale gli ha puntato qualcosa alla schiena e gli ha rubato l’iPhone. Quel qualcosa era un ferro arricciacapelli. La descrizione dei tratti somatici e quella  delll’abbigliamento indossato dal malvivente, ha poi permesso agli agenti della sezione “Volante” dell’Ufficio Prevenzione Generale di fermare, in Via Duomo angolo Via dei Giubbonari, il 45enne.

Nel corso della successiva perquisizione, gli agenti hanno rinvenuto sia lo smartphone sottratto alla vittima che l’ arricciacapelli utilizzato per minacciare la vittima. Il telefono è stato restituito alla vittima, il 45enne è stato arrestato e portato nel carcere di Poggioreale.Il 45enne, arrestato, è stato quindi tradotto presso la Casa Circondariale di Poggioreale.