Segnala a Zazoom - Blog Directory

Napoli, Provincia – arrestato 16enne: nascondeva droga nel casco

Operazione ad alto impatto delle forze dell’ordine. 5 arresti tra Afragola, Frattamaggiore e Casoria. Le persone coinvolte rispondono a vario titolo di furto, rapina e droga. Un 16enne sorpreso in possesso di droga.

Tra gli arrestati, un ragazzo di 27 anni, di Afragola, il quale è stato assolto dal reato di evasione dopo il processo per direttissima: già ai domiciliari per una rapina commessa ad aprile 2016, il 27enne è stato bloccato perchè sorpreso in stato di evasione: era andato a comprarsi un tramezzino al bar. Assolto per questo reato, resta comunque ai domiciliari per la rapina commessa un anno fa. L’operazione è stata messa a segno dai carabinieri della Compagnia di Casoria diretti dal capitano Francesco Filippo.

L’azione più clamorosa è stata portata a termine ad Afragola dai militari della locale tenenza diretti dal comandante Fedele Del Vecchio. Lunedì pomeriggio, infatti, un ragazzino di 16 anni è stato fermato per spaccio di sostanze stupefacenti. Il fatto è avvenuto a via San Marco: gli agenti erano tornati sul posto dove giorni prima erano stati scoperti alcuni quantitativi di droga. Il 16enne, in sella ad un motorino, veniva bloccato dopo una breve fuga. Trovato in possesso di 55 grammi di marijuana divisi in 48 involucri: il tutto nascosto nel rivestimento del casco.

Dopo le formalità di rito, è stato tratto in arresto e trasferito presso il centro di Prima Accoglienza di Napoli sul viale dei  Colli Aminei. Ieri mattina, dopo l’udienza di prima convalida, il gip l’ha affidato ad comunità.