Segnala a Zazoom - Blog Directory

Napoli, Provincia – un anno di carcere per una rapina compiuta nel 2012…

Un’operazione dei carabinieri tra Afragola, Casoria, Cardito, Arzano e Casandrino ha portato all’arresto di due persone. L’accusa è rapine e maltrattamenti. Erano destinatari di ordini di custodia cautelare.

Il tutto è avvenuto nell’ambito di un’operazione ad alto impatto da parte delle forze dell’ordine, in particolare dei carabinieri, contro vari reati di microcriminalità e di controllo per garantire la sicurezza stradale: circa 20 violazioni del codice della strada sono state registrate durante la ronda: guida senza casco o patente e veicoli sprovvisti di assicurazione o revisione. Effettuati anche accertamenti nei confronti di persone che si trovavano in regime di arresti domiciliari.

Su un territorio che comprende i comuni di Afragola, Casoria, Cardito, Arzano e Casandrino sono stati impegnati i carabinieri della tenenza di Casoria ed il reggimento Campania. In particolare sono stati messi agli arresti un 42enne di Cardito ed un 45enne di Afragola. Il primo, già agli arresti domiciliari, è stato raggiunto da un’ordinanza di aggravamento della misura cautelare per maltrattamenti ed atti persecutori in famiglia tra il 2014 ed il 2015. Trasferito al carcere di Poggioreale dopo le formalità di rito. Il secondo, invece, dovrà scontato un anno di reclusione a seguito di una rapina commessa il 27 dicembre del 2012 a Napoli. I militari hanno eseguito un ordine di carcerazione emesso dalla Procura di Napoli. Anche per il 45enne si sono aperte le porte di Poggioreale.