Segnala a Zazoom - Blog Directory

“Non possiamo uscire dall’euro…”

L’uscita dall’euro è un processo piuttosto problematico. Pur essendoci la volontà non c’è la maggioranza per farlo. L’obiettivo è quello di restare e provare a crescere…

A parlare è Claudio Borghi, presidente leghista della Commissione Bilancio alla Camera.  Salvini non intende uscire dall’Euro anche per il contratto di governo che non prevede questa possibilità:

 “Salvini non vuole piu’ uscire dall’Euro? Lo so benissimo perche’ oggi noi abbiamo un contratto di governo precisissimo che questa cosa non la prevede. E quindi e’ inutile parlarne se non hai una maggioranza per poterlo fare, anche volendo”.

Intervistato a  ‘Quarta Repubblica’ alla domanda se l’Euro dal suo punto di vista e’ ancora in discussione: il punto è, però, cercare di restare ed avviare un livello di crescita più alto possibile con quello che si ha a disposizione:

“La mia critica sull’euro e’ scritta nei libretti che ho pubblicato. Oggi non lavoro per fare uscire l’Italia dall’Euro, il mio lavoro e’ di cercare di restarci nella maniera piu’ dignitosa possibile e con la possibilita’ di crescita maggiore possibile dati gli ingredienti che ci sono”.