Segnala a Zazoom - Blog Directory

“Nostro governo libero ed indipendente dalle multinazionali”

Una vera e propria presa di posizione contro i “poteri forti”, una ammissione che marca la differenza tra questo governo e quelli precedenti. Il pezzo forte sarà la riforma economica.

Una riforma che darà “tutte le risposte che si aspettano i cosiddetti mercati ed i signori dello spread”. A pensarlo, in veste di pezzo forte del governo, è il solito Matteo Salvini. In un’intervista alla radio tedesca Deutsche Welle, risponde così alla domanda sui timori per una possibile ‘tempesta d’autunno’ sui mercati, con l’Italia sotto attacco:

“Non abbiamo paura. L’economia italiana è solida, le imprese sono solide. Le riforme economiche daranno tutte le risposte che si aspettano i cosiddetti mercati ed i signori dello spread. Ci sono persone che speculano. Ci sono anche persone che sono contro di noi. Il nostro governo è libero e indipendente dalle multinazionali, dalla grande finanza, dai poteri bancari, internazionali ed europei. Non abbiamo paura”.

Lo stesso ministro poi conferma che:

“riguardo all’occupazione, alle pensioni ed alle tasse il nuovo governo lascerà il segno, con un nuovo percorso, con il cambiamento, la crescita, per questo non sono preoccupato per i dati di questo periodo. Stiamo già lavorando sulla crescita, che recupererà”