Segnala a Zazoom - Blog Directory

Nuovo Attentato: Furgone sulla folla a London Bridge. Poi una serie di accoltellamenti

Un pulmino ha investito alcuni pedoni sul London Bridge, nel centro di Londra. Lo riferisce la Bbc, precisando che l’attentatore, dopo aver investito i passanti, è sceso insieme a dei complici ed armati di coltello hanno aggredito i cittadini. Circa 20 i feriti attestati fino ad ora.

Secondo testimoni, il veicolo, un pulmino bianco, è uscito di strada, investendo “cinque o sei persone”, come riferiscono i media britannici, poi tre persone, armate di lunghi coltelli da cucina avrebbero accoltellato i passanti, almeno 7 secondo un bilancio ancora del tutto provvisorio e al momento non confermato da Scotland Yard.

Stando ad alcuni testimoni, il pulmino andava a velocità sostenuta, attorno agli 80 all’ora. La polizia è intervenuta nel giro di due minuti circa e ora è presente in forza nella zona, dove sono accorse anche diverse ambulanze. L’ex leader euroscettico dell’Ukip Nigel Farage, che si trovava nei pressi secondo il suo racconto, ha diffuso un tweet allarmato. “Sembra un altro disastro”, ha scritto.

Alcuni testimoni affermano di aver sentito degli spari, nell’area di London Bridge, negli stessi minuti in cui un pulmino investiva diversi passanti. Altri sostengono di aver visto fra le persone soccorse per terra subito dopo i fatti qualcuno che sembrava essere stato ferito da colpi di arma da fuoco e da coltellate, piuttosto che a causa di un investimento. Queste informazioni non sono tuttavia al momento confermate dalla polizia.

Scotland Yard ha chiesto alla gente di non avvicinarsi all’area di London Bridge, dopo che un van ha investito diversi pedoni forse deliberatamente, mentre il ponte è in questo momento in via di evacuazione. Intanto è stata chiusa anche la stazione omonima della metropolitana. La zona, ad alta concentrazione turistica, é affollata di persone, in giro di sabato sera.

Fonte : Ansa