Segnala a Zazoom - Blog Directory

Nuti, sospeso M5s: “No ad alleanze in UE per una manciata di poltrone”

Continua a tenere banco la polemica sulla collocazione europea del MoVimento 5 Stelle. A molti non è andata giù la scelta di Beppe Grillo di chiedere una votazione per confluire nell’Alde. Tra questi c’è Nuti che senza mezzi termini sostiene che “non ci si può alleare con chi è totalmente contrario ai 7 punti del programma del M5S in Europa per una manciata di poltrone

“Alde è un gruppo europeista, favorevole al Ttip, ha definito il programma M5s ‘populista e irrealizzabile’. Quando ci si è alleati con Ukip si è detto che era per poter aver qualche presidenza di commissione, il risultato è stato un accordo fra Alde, Pse E Ppe per escludere Efdd (M5s+Ukip+altri) da ogni presidenza di commissione. Queste ed altre importanti informazioni su Alde forse andavano inserite nel post di oggi pubblicato su beppegrillo.it”. Questo è quanto scrive scrive su Facebook il deputato Riccardo Nuti, al momento sospeso da M5s.

Poi continua: “Io penso che se l’alleanza con Ukip – aggiunge – deve terminare meglio andare da soli che male accompagnati. Per Beppe e per il M5S il programma è la cosa più importante e non ci si può alleare con chi è totalmente contrario ai 7 punti del programma del M5S in Europa (Ukip era abbastanza favorevole a quei 7 punti) per una manciata di poltrone. Se per contare qualcosa bisogna perdere la propria anima, la propria coerenza, la propria faccia forse meglio da soli ma con dignità. Non so chi consigli queste cose a Beppe (i democristiani nel m5s sono tanti) ma forse meglio non andare con Alde evitando così di assomigliare agli altri”.