Segnala a Zazoom - Blog Directory

Orta di Atella – Oggi l’ultimo saluto al piccolo Luigi, disposto il lutto cittadino

L’intera cittadina di Orta di Atella è a lutto per la precoce scomparsa del piccolo Luigi, ustionato da un ritorno di fiamma del camino. 

 

Lo scorso venerdì mattina il piccolo Luigi, di soli 5 anni, a causa di un ritorno di fiamma è rimasto gravemente ferito. Sono stati i genitori a prestare il primo soccorso al piccolo, avvolto dalle fiamme. Una volta al pronto soccorso la situazione era già grave: Luigi presentava ustioni sull’ 80% del corpo. Dopo due giorni di speranze e preghiere, la scorsa domenica il piccolo si è spento.

A seguito del triste epilogo, oggi ci saranno i funerali. Il rito funebre si terrà alle 16.00 presso la Chiesa di San Michele, a Casapozzano. E’ prevista la presenza del vescovo di Aversa, monsignor Angelo Spinillo. Inoltre, il sindaco di Orta di Atella ha disposto il lutto cittadino per la giornata odierna. E’ prevista la chiusura delle scuole dell’intera cittadina. Ancora, commercianti e negozianti sono invitati a sospendere le attività in concomitanza con la cerimonia funebre.

Per la grave tragedia è stata aperta un’inchiesta. La Procura di Napoli Nord ha avviato le indagini per degli aspetti legati ai soccorsi. Ieri mattina si è svolta l’autopsia sul corpo del piccolo presso l‘Istituto di Medicina Legale del Secondo Policlinico. I risultati, una volta completato l’iter, saranno allegati al fascicolo della Procura di Napoli Nord.

Nel contempo, i Carabinieri della Compagnia di Marcianise hanno ascoltato alcuni vicini, la madre e il parroco. Difatti, hanno ricavato elementi utili al fine di ricostruire gli ultimi istanti prima della tragedia.