Segnala a Zazoom - Blog Directory

Ostia, Bruciato nella notte il portone della sede PD

A fuoco, nella notte, la sede di Ostia del PD. L'atto vandalico avviene proprio all'indomani della manifestazione contro le mafie

Ostia – Un’orribile risveglio per i militanti del Partito Democratico di Ostia: La loro sede, ubicata in via Gesualdo, a Ostia Antica, è stata gravemente danneggiata nella notte.

L’ipotesi maggiormente acclarata è quella di Incendio doloso ma restano ancora ignoti i responsabili.

La triste scoperta è stata portata all’evidenza dei social media da Stefano Esposito, Senatore dei PD e già commissario del partito sul litorale romano: «Ieri la bella manifestazione antimafia – scrive su Twitter – Stanotte hanno dato fuoco al portone del circolo Pd di Ostia».

L’incendio in questione è avvenuto infatti dopo la manifestazione in piazza Anco Marzio contro le mafie e per la libertà di stampa, indetta da Libera e Fnsi in seguito all’aggressione al giornalista Daniele Piervincenzi e all’operatore Edoardo Anselmi da parte di Roberto Spada, iniziativa che ha mosso centinaia di persone.

 

 

 

«I nuovi atti di intimidazione ad Ostia tra ieri sera e questa notte non faranno che rafforzare il nostro impegno per la legalità e il rispetto delle regole. Lo Stato c’è e continuerà ad esserci. Solidarietà al Pd e a La7» ha scritto in un tweet, la presidente della Camera, Laura Boldrini.

 

 

«Ieri in piazza con Libera e FNSI. Stanotte hanno bruciato il portone del circolo Pd di Ostia. Non ci fermate. insieme, senza paura.» Tweetta Roberto Giachetti