Segnala a Zazoom - Blog Directory

PANICO AD ACERRA: trovata bomba nei pressi della zona dei Regi Lagni

Un ordigno bellico è stato trovato durante un’operazione di bonifica nell’area dei Regi Lagni. Panico tra i cittadini. Il proiettile di mortaio inesploso è stato rinvenuto tra le sterpaglie.

La scoperta è stata fatta da un gruppo di operai nella tarda mattinata di ieri. la bomba è stata ritrovata mentre i tecnici della Sma stavano effettuando dei lavori di bonifica riguardanti l’area dei Regi Lagni ricadente nel territorio di Acerra. Il ritrovamento è stato fatto all’ingresso della città, lato corso Italia all’angolo con la stradina che conduce al rione Pozzillo. Il tratto iniziale di via Giuseppe Di Vittorio è stato chiuso al traffico e dai rilievi è emerso che la bomba è un residuo bellico risalente alla seconda guerra mondiale.

Immediatamente è scattata l’operazione che ha visto sul posto i poliziotti del commissariato di Acerra e gli agenti della polizia locale. La strada è stata messa in sicurezza ed interdetta al traffico per permettere l’arrivo di una squadra specializzati di artificieri del 21esimo Reggimento dell’esercito Italiano, i quali hanno avviato le operazioni sotto gli occhi dei residenti delle palazzine circostante, quelle del rione Ice Sneai: ovviamente la notizia ha destato non poche preoccupazioni.  Qualcuno è anche sceso in strada ipotizzando il peggio: fortunatamente il tutto si è risolto al meglio. Altri, invece, si auspicano che di bonifica dell’area continuino: l’area, infatti, è vittima degli incivili di turno che pensano bene di buttare lì la spazzatura.

La bomba è stata disinnescata e successivamente portata via per essere fatta brillare in condizioni di assoluta sicurezza.