Segnala a Zazoom - Blog Directory

Pari nella sfida salvezza tra Crotone e Palermo

Allo Stadio Adriatico di Pescara, Crotone e Palermo non si fanno male, il finale è di 1-1.
Il Crotone scende in campo con un 3-4-3, schierando nel tridente gli ultimi acquisti del
calcio mercato estivo Falcinelli e Trotta insieme a Palladino; il Palermo invece continua
col 4-3-3 marchio di fabbrica di Mr De Zerbi, davanti l’attacco è affidato al macedone Ilja Nestorovski.

Nella prima frazione è il Crotone a sembrare più in palla, ci prova subito con Falcinelli al 5′; la risposta del Palermo non si fa comunque attendere e ci prova poco dopo con Diamanti , ma la conclusione finisce facilmente preda di Cordaz.

La svolta al minuto 23′; Palladino imbecca Falcinelli che si scontra con Posavec; sul pallone vagante arriva come un falco Trotta che poggia la palla in rete. 3 minuti più tardi De Zerbi costretto ad un cambio forzato; Goldaniga al posto di Rajkovic che nell’occasione del gol dei padroni di casa per cercare di fermare Falcinelli rimedia un taglio sulla fronte. La partita scorre confusa fino al 45′, con le squadre che vanno al riposo.

Alla ripresa De Zerbi cambia ancora, fuori Sallai dentro Embolo. Il Palermo inizia a macinare gioco e inizia a rendersi seriamente pericoloso; il goal del pareggio rosanero arriva al 67′ dalla corsia mancina, cross al centro di Aleesami per Nestorovski che di prima intenzione batte Cordaz. Il Palermo continua a spingere e si rende nuovamente pericoloso sempre con l’attaccante macedone, ma il gol del vantaggio non arriva e nel finale c’è da segnalare solo un’ occasione per Trotta servito involontariamente da Falcinelli, ma la palla finisce alta.

Un punto che muove la classifica di entrambe le squadre; risultato tutto sommato giusto, con un Palermo che nel finale ha fatto vedere buone trame di gioco e con un Crotone che , nonostante il calo, poteva portare a casa la vittoria nel finale.

Il tabellino della gara
CROTONE: Cordaz; Ceccherini, Claiton, Ferrari; Capezzi (dal 29′ s.t. Barberis), Crisetig, Rhoden, Martella (dal 25′ s.t. Sampirisi); Trotta, Falcinelli, Palladino (dal 35′ s.t. Stoian). All.: Nicola.
PALERMO: Posavec; Rispoli, Gonzalez, Rajkovic (dal 29′ p.t. Goldaniga), Aleesami; Hiljemark, Henrique, Gazzi; Sallai (dal 1′ s.t. Embalo), Diamanti (dal 40′ Andelkovic), Nestorovski. All.: De Zerbi.

Note-Ammoniti: Capezzi, Crisetig, Claiton (C), Goldaniga, Anđelković (P)