LineaPress.it

Parte il treno di Renzi: “Pronto al dialogo con tutti”

Parte il tour ferroviario-elettorale di Matteo Renzi: 5 vagoni per 150 metri di lunghezza che toccheranno tutte le province italiane. Dalla stazione Tiburtina, alle ore dieci il treno del Pd si avvia verso otto settimane di tour e oltre cento province. Tracciati lenti, niente alta velocità, per trovare il tempo per parlare con il paese reale.

Il treno può contenere cento persone e contiene spazi per riunioni e incontri, sui vagoni la scritta ‘Destinazione Italia’ e la riproduzione di paesaggi italiani. Prima tappa il Lazio, province di Rieti e Viterbo, poi l’Umbria e via così, verso il resto dello stivale.

“Ascolteremo più che parlare – ha spiegato l’ex premier -. E ascolteremo sul serio, senza i soliti palchi che spesso hanno caratterizzato le nostre iniziative”.

“Il treno – prosegue – sarà aperto alle discussioni e accompagnerà esperienze diverse”.

Matteo Renzi si sofferma anche sui raporti tra Pd e le altre forze politiche:

“Il Partito democratico, con tutti i suoi difetti, è l’unica forza politica di sinistra in Europa ancora credibile e in grado di vincere, nonostante l’atteggiamento tipico – del Pd prima della stampa – di guardare solo le cose che non vanno. Ovviamente il Pd è pronto ad aprirsi al dialogo con tutti: campagna di ascolto, più che iniziativa di campagna elettorale vecchia maniera”.

Exit mobile version