Segnala a Zazoom - Blog Directory

Partita petizione online per commissariare PD Napoli

Dopo un mese dall’annuncio del segretario nazionale Matteo Renzi della volontà di voler commissariare il partito che nel napoletano ha raccolto alla scorsa tornata elettorale un misero 11%, ad oggi non c’è stata ancora nessuna applicazione pratica. Si prospettavano le nomine durante la direzione nazionale avvenuta ieri ma neanche si è ritornati sull’argomento o si sono fatte proposte in merito. Quindi gli iscritti e i militanti del Partito Democratico napoletano hanno appena lanciato una petizione su Change.org in modo tale da riorganizzare i gruppi dirigenti locali.

Questo è link per chi vuole sottoscrivere la petizione.

Al segretario del Partito Democratico Matteo Renzi

Dopo la catastrofe della sconfitta del Partito Democratico di Napoli, il segretario Matteo Renzi aveva annunciato interventi radicali circa il commissariamento del Partito Democratico metropolitano di Napoli.

È passato un mese esatto da quella affermazione ma ad oggi non abbiamo ancora avuto segnali da parte della segreteria nazionale.

Il Pd di Napoli è nel caos totale, e il risultato dell’ultima tornata elettorale sul Comune di Napoli è l’ennesimo segnale che il partito qui è in enormi difficoltà e va letteralmente rifondato.

Chiediamo dunque al segretario di partito di intervenire prima che Il PD scompaia definitivamente dalla provincia di Napoli e che tale difficoltà si riverberi sia su tutta la regione che sul nazionale.

Chiediamo inoltre un azzeramento del tesseramento e un organo di garanzia nazionale che ci accompagni verso un congresso che sia trasparente, realmente partecipativo e che permetta ad una nuova classe dirigente di potersi affermare oltre le correnti e i capibastone locali.