Segnala a Zazoom - Blog Directory

Ecco perché la Raggi rischia di essere indagata

La nomina di Salvatore Romeo a capo della segreteria capitolina potrebbe costare molto caro alla Sindaca di Roma. Come titola anche Il Giornale, Virginia Raggi rischia di essere indagata per abuso d’ufficio vista la delibera per l'”assunzione” di Romeo che con il Campidoglio aveva già un contratto a tempo determinato (in quel momento in aspettativa). Delibera giudicata dal professor Aristide Police, massimo esperto amministrativista, illegittima.
Inoltre sull’onda delle polemiche già era finito il compenso economico di Romeo che con il nuovo rapporto di lavoro si era ritrovato con uno stipendio triplicato, da dirigente di terza fascia: da 39mila euro l’anno a 120mila, che solo dopo le polemiche la delibera è stata corretta dalla giunta, ma solo per tagliare la retribuzione a 93mila euro.

virginia-raggi-abuso-dufficio

In realtà anche L’Autorità Anticorruzione di Raffaele Cantone aveva già avvisato sul rischio costituito dal non poter assumere una persona già assunta. Teoria già condivisa dall’Avvocatura capitolina e dll’ex capo di gabinetto, il magistrato Carla Raineri. Il giudizio di Police, ordinario di diritto amministrativo alla facoltà di giurisprudenza dell’università di Tor Vergata datato 19 agosto, è stato regolarmente protocollato in Comune, ma poi ignorato e chiuso in un cassetto affinché nessuno ne venisse a conoscenza. E ora forse, a fare chiarezza, ci penseranno i pm.