LineaPress.it

Ragazze americane confermano le accuse, due carabinieri indagati per stupro

“Ci hanno violentato due carabinieri”.

Due ragazze americane hanno denunciato di essere state violentate da due carabinieri a Firenze. La denuncia è stata presentata ieri. 

Dopo aver confrontato le versioni delle due ragazze, interrogate separatamente, la procura ha giudicato attendibile il loro racconto. Ora i due carabinieri, toscani, di 30 e 45 anni, sono indagati per violenza sessuale.

I fatti:

Tre gazzelle dei carabinieri sono intervenute mercoledì notte a piazzale Michelangelo per sedare una rissa fuori alla discoteca Flo. Una delle tre auto non sarebbe andata via subito dopo l’intervento, la coppia di militi, invece, si sarebbe offerta di accompagnare le due ragazze americane, studentesse, a casa, dopo averle viste barcollare nei dintorni della discoteca.

«Ci hanno offerto un passaggio, ci hanno accompagnato a casa in auto. Poi ci hanno violentato» 

Questa la versione delle studentesse: una volta arrivati a casa delle ragazze i due carabinieri ne avrebbero abusato sessualmente in ascensore e sulle scale del palazzo.

I due militi non sono stati ancora interrogati e nei loro confronti non è stato preso alcun provvedimento: «Si aspetta il risultato del dna prelevato dai vestiti delle due studentesse»

 

Exit mobile version