Segnala a Zazoom - Blog Directory

Rapporti con i clan: arrestato Angelo Brancaccio, ex sindaco di Orta di Atella

E’ successo questa mattina: Il consigliere regionale Angelo Brancaccio, ex sindaco di Orta di Atella, è stato arrestato.

 

Questa mattina l’ex sindaco di Orta di Atella, Angelo Brancaccio, nonché attuale consigliere regionale, è stato arrestato. I Carabinieri del Comando provinciale di Caserta hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip del Tribunale di Napoli, su richiesta del Dda (Direzione Distrettuale Antimafia).

Secondo i magistrati, il consigliere, avrebbe avuto rapporti strettissimi con il clan camorristici, in occasione delle elezioni amministrative. Si tratterebbe dei clan Russo-Schiavone e del clan Mallardo. Stando a quanto risulta dalle indagini, Brancaccio, al fine di essere rieletto, avrebbe appoggiato operazioni di speculazione edilizia sul territorio comunale di Orta di Atella. Insomma, avrebbe favorito il rilascio di nuove costruzioni senza un reale piano urbanistico.

Brancaccio, già sindaco di Orta di Atella dal 1996 fino al 2015, interruppe il suo mandato nel 2007 per un precedente arresto. Questa mattina è stato scortato al carcere di Secondigliano dal suo avvocato di fiducia, Mario Griffo.