LineaPress.it

Renzi:”Il mondo fuori corre. L’Italia si sta fermando”. Poi L’annuncio

“Sono appena rientrato da incontri e conferenze in Cina, tra Shanghai, Macao, Hong Kong. È impressionante la distanza tra la velocita’ del cambiamento in alcune parti del mondo e le assurde polemiche della politica italiana, sia del Governo che interne al Pd. Il mondo fuori corre, l’Italia si sta fermando. Il mondo parla di intelligenza artificiale, l’Italia di chiusure domenicali. Il mondo fa i conti con la rivoluzione dei BigData, l’Italia mette in discussione l’obbligo di fare i vaccini”.

Lo scrive su facebook il senatore Pd Matteo Renzi, di ritorno da un viaggio in Cina, in cui sottolinea la grande distanza tra gli argomenti del dibattito politico, criticando fortemente la maggioranza. Dopo questa riflessione, Renzi annuncia la sua prossima uscita televisiva: 

“nel pomeriggio intervengo in Aula al Senato sul Decreto Anti-Vaccini (diretta qui su Facebook). E poi vado a Porta a Portain onda stasera su Rai1 alle 23.30 – e cerco di chiarire perche’ e come dobbiamo rispondere all’immobilismo cui l’Italia e’ costretta da Salvini e Di Maio. Bisogna reagire e bisogna farlo a viso aperto: all’Italia serve #Altro”.

Exit mobile version