Segnala a Zazoom - Blog Directory

Rinviata la decisione sull’arresto di Caridi. La candidata offesa: “rabbia incredibile”

È stata rinviata di una settimana la decisione della Giunta per le autorizzazioni su Antonio Caridi, senatore di Gal, ex Forza Italia, per il quale la Direzione Distrettuale Antimafia di Reggio Calabria ha chiesto l’arresto come uomo della direzione strategica della ‘ndrangheta, forgiato allo scopo di infiltrare le istituzioni.
In merito alla richiesta di arresto di Caridi, la ex candidata sindaco PD di Platì, Anna Rita Leonardi, protagonista di diversi battibecchi con lui in passato, così ha commentato la vicenda:

Le notizie degli ultimi giorni ci lasciano un senso di rabbia incredibile. La consapevolezza che la ‘ndrangheta controlla parte degli interessi economici del nostro Paese, da Nord a Sud, è ormai drammaticamente consolidata. Alcuni di noi denunciano da anni anche parte di quella politica deviata con la criminalità organizzata fa affari ai danni dei cittadini onesti e molto spesso ci siamo sentiti soli in questa battaglia. Oggi vorrei ringraziare le forze dell’ordine e la magistratura per il grande lavoro che quotidianamente svolgono nella lotta alla criminalità organizzata. Il nostro compito adesso è quello di rappresentare la parte sana della politica, quella che rifiuta il compromesso e si pone in prima linea contro ogni forma di corruzione e violenza.