Segnala a Zazoom - Blog Directory

Sant’Antimo: finge di essere stato investito in scooter, denunciato

La segnalazione di un grave incidente stradale, avvenuto in una delle traverse di via Roma, è arrivata al comandi della polizia locale di Sant’Antimo.

Gli agenti si sono precipitati sul posto dove hanno trovato uno scooter con evidenti graffiature ed una macchia di sangue. Non c’era il ferito, però. Dopo varie ricerche il guidatore dello scooter è stato individuato, era effettivamente in ospedale, per le ferite riportate.

L’uomo, un cinquantnne di Sant’Antimo, aveva denunciato di essere stato investito, e di non essere stato soccorso da un pirata della strada. I successivi rilievi della stradale, però, non hanno trovato traccia di un urto. Gli agenti hanno, quindi, raccolto delle dichiarazioni che hanno indotto l’uomo ferito a confessare: non c’era stato nessun urto, era caduto da solo e si era inventato tutto per cercare di frodare il fondo delle vittime della strada.

E’ scattata subito la denuncia per simulazione di reato e, inoltre, il mezzo è stato sequestrato perché mancante di copertura assicurativa, mancata revisione e targa non a norma.